ModvFresh Kascata
SISTEMA PER IL COLLEGAMENTO IN CASCATA DI PIU MODULI ACS MODVFRESH 4 PER IMPIANTI CON ELEVATE RICHIESTE DI POTENZA E PORTATA O CON GENERATORI DI MEDIA TEMPERATURA (PDC)
ModvFresh Kascata è un’innovativa logica di gestione che consente di collegare in cascata più moduli standard ModvFresh 4 per la produzione istantanea di acqua calda sanitaria, con la possibilità di ottenere una portata massima ed una potenza termica scambiata pari alla somma delle prestazioni dei singoli moduli.
Il sistema trova applicazione su accumulatori inerziali di grandi impianti connessi a circuiti ad energia solare termica, caldaie a legna, pellet, biomassa, ecc. e garantisce la produzione di acqua calda sanitaria istantanea evitando fenomeni di inquinamento batterico (tipo legionellosi) dovuti alla stagnazione dell’acqua riscaldata.
L’intero impianto viene gestito grazie ad un collegamento via bus che mette in comunicazione le centraline dei singoli gruppi ModvFresh 4: queste, leggendo la portata erogata dall’impianto sanitario, attivano conseguentemente i moduli ACS necessari, comandando i rispettivi servomotori sull’ingresso dell’acqua fredda. Il sistema Kascata cosi si dimostra realmente flessibile e puo essere progettato e realizzato con un approccio modulare, in funzione delle esigenze specifiche dell’impianto.
La logica di gestione consente inoltre di ottimizzare il funzionamento in abbinamento a generatori di media temperatura, come ad esempio le pompe di calore (PDC). Collegando in cascata i moduli ModvFresh è possibile massimizzare il rendimento, sfruttando al massimo l’energia termica disponibile nel puffer. E possibile adattare la configurazione ai dati di progetto, che generalmente sono differenti da un’impianto all’altro per temperatura e volume di accumulo, portate e temperatura richiesta in utenza.
Codici: vedi tabella sulle pagine prodotto del catalogo